figura umana con aura

Significato aura

Affrontare come tema quello del significato aura, almeno in parte significa entrare nell’ambito della parapsicologia, che non si discosta molto dalla mia formazione e dalla mia sensibilità.

L’aura spirituale altro non è che un campo energetico che circonda il corpo di ogni essere vivente (animali e piante incluse) generando una radiazione luminosa, invisibile alla normale percezione.

Questo campo energetico riflette il nostro stato d’animo, la nostra salute ed il nostro benessere spirituale, pertanto, capire il significato aura può essere importante per comprendere meglio noi stessi, gli altri e le relazioni significative della nostra vita affettiva.

Pronti a scoprire con me il significato dell’aura?

Campo aurico

Il campo aurico può essere descritto come un vero vestito luminoso che non ci togliamo mai perché fa parte della nostra fisicità.

È possibile distinguere sulla base delle loro funzioni sette diversi strati di aura, di cui quello che meglio rappresenta il corpo e ad esso è più prossimo, viene definito aura eterica.

Spesso e volentieri si coltiva l’erronea convinzione che ogni strato inizi laddove termina quello immediatamente precedente, ma in realtà tutti i diversi “livelli” si pervadono reciprocamente, così da formare quasi una rete in grado di contenere e sostenere la materia.

Se proprio volessimo ricercare un grado di separazione tra questi sette livelli, questo potrebbe riguardare la diversa vibrazione e frequenza di ognuno.

Come forse è prevedibile lo strato più vicino al corpo produrrà vibrazioni simili a quelle fisiche, mentre lo strato più lontano sarà più simile alla dimensione spirituale.

Aura delle persone

L’aura delle persone è composta da sette diversi strati che sinteticamente possono essere così descritti:

  1. Aura eterica: l’aura eterica si trova vicinissima al corpo, dal quale dista solo 5 centimetri; è quella più legata alle varie sensazioni fisiche e il suo stesso spessore dipende da quanto è forte o meno forte il corpo a cui Più è forte il soggetto, più lo è anche il suo strato, sul quale confluiscono le sensazioni fisiche.
  2. Aura emotiva: l’aura emotiva dista circa 10 cm dal corpo fisico, e come suggerisce lo stesso nome è quella maggiormente legata ad emozioni e sentimenti. In lei troviamo gli addensamenti di luce fluttuanti ed in base ai colori, si possono individuare eventuali blocchi.
  3. Aura mentale: l’aura mentale, il cui spessore è di circa 20 cm è formata da linee gialle di luce, concentrate prevalentemente sulle spalle e sulla Se volessimo trovare un parallelismo con la seconda topica freudiana, questa aura rappresenterebbe in parte il nostro IO ed in parte il SUPER IO dove ha sede il pensiero razionale, il nostro essere lucidi. Se troppo forte, la persona tenderà ad allontanare le emozioni (l’ES), al contrario se si dimostrasse troppo fragile l’individuo sarebbe eccessivamente emotivo.
  4. Aura astrale: È visibile a circa 30 centimetri dal corpo fisico ed è paragonabile ad un guscio che racchiude emozioni ed anche possibili dispiaceri. I suoi colori scuri indicano una grande vulnerabilità emotiva, al contrario i colori luminosi denotano la capacità di avere rapporti stabili.
  5. Aura eterica: o aura eterica Dista fino a 60 centimetri dal corpo, su uno sfondo blu, dove si trovano delle linee trasparenti. Dalle sue impronte si può delineare il futuro della persona. Uno strato forte indica la piena realizzazione, al contrario quando è debole si è insoddisfatti.
  6. Aura celestiale: dista dal corpo circa 70 centimetri e racchiude l’amore divino; i suoi raggi sono intensi e rettilinei e la sua armonia indica la predisposizione alla via spirituale.
  7. Aura causale: si allontana dal corpo in media di 100 centimetri, la sua tipica forma a uovo racchiude tutti gli altri e permette di essere collegati alle energie superiori.

Pulizia campo aurico

La pulizia campo aurico può essere, in alcuni momenti della nostra quotidianità, indispensabile per riportare la luce della nostra anima e non avere zone d’ombra.

Spesso queste ultime sono determinate dalla vita frenetica e dagli accadimenti che necessariamente richiedono un forte investimento energetico, per essere affrontati.

Per quanto ciascuno di noi sia convinto di essere una fonte inesauribile di vitalità e di energia, ognuno ha un punto di rottura e ciò che ci differenzia gli uni dagli altri, può essere solo una diversa soglia di attivazione di quest’ultimo.

Insomma, se è vero che nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma, a questa legge non fa eccezione la nostra aura energetica che è mutevole, al pari dei nostri pensieri, delle nostre emozioni e del nostro benessere psicofisico.

La pulizia dell’aura si occupa dei nostri copri sottili, ovvero degli strati dell’aura e, chi come me è operatore di luce, ha il compito di riportare ciascuno di essi al massimo splendore, attraverso pratiche energetiche che favoriscono il contatto con la nostra vera natura.

Conoscere il significato aura è un’esperienza introspettiva che ci offre un’importante occasione: quella di riparare gli squilibri energetici e farlo con un compagno di viaggio rende questa scoperta ancora più carica di significato.

Colore aura significato

Il colore aura significato spesso rappresenta un vero e proprio messaggio sul nostro stato di salute psicofisico e sulle nostre predisposizioni.

A ciascun colore corrisponde un preciso ed importante significato, sia su come stiamo in quel preciso momento, sia su quali possono essere alcuni tratti specifici della nostra personalità e del nostro modo di porci in relazione con l’Altro.

La lettura del significato del colore dell’aura è una competenza specifica di cui personalmente non mi occupo, ma per darti alcune informazioni di base puoi leggere il mio articolo “Colori aura significato”.

Ciò che invece possiamo condividere insieme è un’esperienza di pulizia energetica, perché la luce che ti circonda è un bene prezioso di cui avere cura.

Contattami per avere ulteriori informazioni.

Pierpaolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *