mano con raggio arcobaleno

Colori aura significato

Prima di approfondire il tema dei colori aura significato per tutti coloro i quali non avessero letto l’articolo sul significato aura, brevemente riporto che per aura si intende quel campo magnetico o alone luminoso che circonda ogni essere vivente.

Tale radiazione luminosa, non facilmente percepibile, quanto meno non da tutti, rifletterebbe l’anima di colui a cui si riferisce e sopravviverebbe alla vita biologica.

Una presenza, quella dell’aura, molto antica e appartenente a diverse culture, come testimoniano le diverse raffigurazioni dei corpi umani avvolti da questo “cerchio” o forma ovoidale luminoso.

Ciascuno di noi è avvolto dall’Aura e tanto più essa si dimostrerà luminosa, tanto maggiore sarà il nostro stato di equilibrio.

I colori aura sono veri e propri messaggeri il cui significato andrebbe approfondito con coloro i quali si occupano di lettura dell’aura.

Pur non essendo tra le mie personali competenze, condivido con voi alcune informazioni, che spero siano utili per tutti coloro i quali volessero approcciarsi a questo tema tanto misterioso, quanto affascinante.

Aura colori

Per aura colori si intende la molteplicità di colori con cui questo campo energetico e magnetico si presenta.

A meno che non si abbia un dono innato che permette con facilità di percepirli, la loro comprensione spesso richiede un percorso di crescita e di maturità spirituale, spesso condiviso con veri e propri professionisti.

I diversi colori dell’aura, infatti, possono suggerire importanti dettagli sul nostro modo di essere o di vivere, su quanto il nostro equilibrio psicofisico sia stabile o meno, anche a seconda del particolare periodo di vita.

Una corretta lettura può dare informazioni sul nostro livello maggiore o minore di equilibrio, ma quanti sono i colori aura significato?

Iniziamo dal colore della natura, continua a leggere…

Aura verde significato

L’aura verde indica che l’energia aurica è carica di speranze, del resto questo colore è spesso associato a tale significato.

Ma accanto alle speranze è possibile associare all’aura verde significato anche una spinta o un desiderio di cambiamento, inteso sia come momento trasformativo, sia come possibile guarigione da qualcosa che si è affrontato e superato.

Rientrano in questa guarigione anche le possibili ferite conseguenti ad una relazione conclusa e di conseguenza, l’aura verde simboleggia l’aver metabolizzato la separazione ed il sentirsi nuovamente pronti ad investire in una nuova esperienza relazionale ed affettiva.

Così come Cesare Lombroso con la sua fisiognomica ritenne possibile che alcuni tratti di personalità venissero svelati ed anticipati da talune caratteristiche fisiche, così anche i colori aura significati rimanderebbero ad alcune peculiarità caratteriali.

L’aura verde sembra evocare personalità creative, soprattutto in contesti pratici come la decorazione degli spazi e degli ambienti, si è solitamente molto socievoli ed estroversi; la sincerità coloriè un’altra caratteristica tipica, che fa di queste persone dei buoni amici, ai quali rivolgersi anche quando occorrerà guardare in faccia scomode verità.

Questa particolare aura energia induce ad essere perfezionisti o comunque a non risparmiare il proprio impegno al fine di ottenere il miglior risultato possibile; la natura spesso è un habitat ottimale e ricercato, fonte inesauribile dalla quale attingere per un perfetto equilibrio tra corpo e mente.

Quando si tratta di amore e relazioni, le persone con l’aura verde sono molto generose e leali, spesso considerano la famiglia un valore unico e prezioso, per questo motivo accanto alla facilità nel creare amicizie si trova una certa tendenza ad avere rapporti autentici.

Non sono molte persone a cui concederanno il privilegio di conoscerli negli aspetti più intimi e profondi; chi lo farà però godrà di una vera e propria sana energia aurica. 

Un valore aggiunto è la capacità di esprimere con sincerità e senza sovrastrutture razionali le proprie emozioni, nella convinzione che tutto questo non può che portare ulteriore armonia, benessere ed equilibrio.

Aura azzurra

L’aura azzurra spesso suggerisce che è giunto il momento di rilassarsi e di ritrovare un periodo di calma.

È il messaggio che spesso si è in grado di comunicare quando l’aura colore assume tale tonalità.

Lontani da situazioni di conflitto, coloro i quali emanano questa particolare vibrazione spesso appaiono saggi, perché capaci di provare risonanze emotive con chi si ha accanto.

Evidente è la capacità di superare i propri personali traumi, le proprie sofferenze e la capacità proprio per questo, di essere a fianco di chi si sente bisognoso di supporto e sostegno.

L’amore è vissuto intensamente e sarà difficile per chi ha l’aura azzurra nascondere la felicità del sentirsi coinvolto in una relazione sentimentale; la capacità di vivere in maniera equilibrata la relazione con il proprio partner è data anche dalla naturale tendenza a non perdere mai il controllo, anche in caso di conflitto o tensione all’interno della relazione diadica.

Quando si ha un’aura azzurra, si tende a non condividere i propri problemi, con il partner, non perché questo non sia degno di fiducia, ma perché si ha una naturale tendenza a voler capire da solo/a il problema e le possibili soluzioni.

L’aura blu

L’aura blu è un chiaro richiamo alla quiete e alla calma che è in grado di rimanere tale anche di fronte a condizioni di stress.

Non c’è confusione che sia in grado di generare la perdita dell’equilibrio o la capacità di ritrovarlo; quando si ha l’aura blu, l’amore per il prossimo è ciò che maggiormente gratifica, del resto si ritiene che l’essenza della vita stia proprio in questa capacità di prendersi cura gli uni degli altri.

Tale convinzione rende coloro i quali ce l’hanno un punto di riferimento al quale rivolgersi, certi di trovare supporto e conforto.

Si è più portati ad un “funzionamento” emotivo e non intellettuale, perché spesso le idee vengono sviluppate a partire dai sentimenti e dalle intuizioni e chi è accanto a questa energia, non può che riconoscerne da subito il valore e l’affinità.

Amanti premurosi, protettivi e completamente devoti alla famiglia, che è al primo posto in tutto e per tutto e per la quale non c’è priorità o impegno che tenga.

Aura indaco

Se volessimo dare una interpretazione psicologica dell’aura indaco potremmo definirla come anticipatrice di un processo di differenziazione e svincolo.

Segnala infatti la necessità di affrontare il momento di lasciare il nido (inteso come zona comfort) ed esplorare cos’altro c’è; simboleggia la necessità di essere diversi, così da distinguersi e far vedere all’Altro ciò che si è in grado di essere e fare.

L’indaco come colore aura significato suggerisce una importante forza interiore, mitigata da una fragilità che rende molta intensa la capacità si sentire ciò che accade.

Come per l’aura azzurra, anche in questo caso la tendenza a non coinvolgere nei propri problemi gli altri è marcata, tanto da apparire come una forma di protezione, affinché nessuno sia toccato dal problema che si sta vivendo in prima persona.

La personalità di chi ha l’aura indaco è spesso portata a movimenti di introversione, ma al contempo spicca una innata curiosità di sapere ed apprendere; accanto alla mitezza coesiste una importante capacità espressiva che può assumere la forma di difesa, anche nei confronti di chi si ritiene essere trattato ingiustamente.

La personale conoscenza interiore guida a fare le giuste scelte e l’intuito è un compagno fedele, perché indicherà spesso e volentieri la strada giusta da seguire.

La sfera relazionale è vissuta con molta intensità e passione, ma il lato pubblico del sentimento è diverso da quello più intimo e prezioso.

L’amore incondizionato è quello che si cerca, ma se l’oggetto del desiderio non ci segue e non è disposto a cambiare, probabilmente non si accetterà passivamente la situazione.

Questo potrebbe tradursi in una modalità verbale forse troppo diretta di dire ciò che si sente e qualcuno potrebbe non essere pronto ad una tale schiettezza e franchezza.

Il miglior tipo di relazione è con qualcuno che condivide la stessa aura indaco così che sarà semplice cogliere il valore dell’unicità.

Aura bianca significato

L’aura bianca significato rimanda ad uno stato di assoluta luminosità, di purezza e simbolicamente racchiude in sé la somma di tutti gli altri colori.

Spesso è un colore che si ottiene dopo un percorso di pulizia dell’aura e che è in grado di richiamare a qualità angeliche, tanto da elevare la personalità ad una dimensione trascendentale.

Tra i colori aura e significati, il bianco indica l’essere dotati di una spiccata sensibilità, di competenze psichiche e di una profonda spiritualità.

Tutte qualità queste che possono essere messe a disposizione di chi ha bisogno di essere rassicurato e guidato in un momento complesso della propria vita, così come di calmare la propria stessa mente dalla confusione di certe emozioni.

Avere un’aura bianca richiama al piacere di innovare, creare e di alimentare con la sete di conoscenza l’intelletto; l’ordine, la pulizia e un equilibrio generale anche a livello emotivo, sono tratti caratteristici, così come la discrezione.

Altro aspetto caratteristico è l’autosufficienza e la capacità di trovare soluzioni, ma anche la capacità di sentirsi completo pur non vivendo una dimensione di coppia.

Nel momento in cui l’amore irrompe nella vita ci si dimostra appassionato, amorevole e completamente devoto all’oggetto del desiderio, tanto da rischiare di non riconoscere un mondo reale, al di fuori di quello che si crea con il partner.

Colore magenta significato

Per il colore magenta significato ci riferiamo all’aura rossa che richiamando il corpo fisico ha a che fare con la forza vitale.

Che il rosso sia il colore della passione è comunemente risaputo; pertanto, coloro i quali sono caratterizzati da questo colore sono spesso portati all’azione, alla vitalità a raggiungere grandi obiettivi grazie ad una intensa forza di volontà.

Il rosso simboleggia il coraggio, l’energia, la forza sia mentale che fisica che spinge verso sfide sempre più intense.

Ma accanto a tanta grinta, è possibile scorgere la tendenza ad essere amorevole, sensibili ed affettuosi; con facilità si dimostrano i sentimenti che si provano nei confronti del partner.

Si vivono le relazioni in modo molto potente, tanto da creare quasi un nucleo fusionale, con il rischio di cadere in gelosie ed invidie.

Aura colori

Pur non occupandomi della lettura dell’aura colori, ciò che percepisco quando mi dedico alla sua pulizia è la presenza dell’aura e dello stato energetico.

Trattandosi infatti di energia e di magnetismo può essere semplice averne delle sensazioni quali: odori, profumi, immagini e simboli.

Sebbene sia importante vederla, ciò che conta maggiormente è occuparsi della sua pulizia, così da avere un campo energetico in equilibrio.

Contattami per avere ulteriori informazioni, perché la conoscenza è metaforicamente luce.

Pierpaolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *