Chi sono

Benvenuta o benvenuto, a te che sei capitata/o qui per caso, o forse no…

Grazie di cuore per l’attenzione che mi stai riservando in questa presentazione.
Io sono Pierpaolo e questa pagina c’è per raccontare brevemente di me:  passioni, formazione e aiuto agli altri.

Non amo definirmi sensitivo poichè credo che ognuno a modo suo lo sia o possa diventarlo ed esserlo; tuttavia per la particolarità del settore e della mia professione è così che viene riconosciuto e definito chi ha percezioni non comuni. Dunque, se stai cercando un sensitivo, ebbene eccomi! 

Sin da piccolo la mia sensibilità e carattere hanno evidenziato delle specificità. In particolare dalla pubertà in poi, ho iniziato a sperimentare diverse esperienze ed incontri metafisici come col channeling, contatti con il mio Spirito Guida e di alcuni Maestri ed Esseri angelici.

Nell’ambito della mia filosofia di vita e del mio percorso un ruolo rilevante è stato anche quello svolto dal pensiero illuminato di Rudolf Steiner che per me è sempre un faro imprescindibile, oltre a quello di altri ricercatori esoterici, spirituali e Maestri d’oriente ed occidente.

I lavori su me stesso con la psicologia, la meditazione, la preghiera e la ricerca spirituale libera ed universale al di là di strutture religiose, mi hanno portato a mettere a disposizione quello che oggi sono e sento.

Il ruolo del Tarot

Un approccio pratico ed allo stesso profondo con certe dimensioni è stato quello con i Tarocchi con i quali sin dall’adolescenza ho vissuto in simbiosi e a cui ho dedicato la gran parte dei miei studi e ricerche.

Negli anni ho approfondito ed utilizzato diversi tipi di carte ma in modo particolare il Tarot – Tarocchi di Marsiglia – sperimentando svariati modelli esoterici, tra i quali anche alcuni in uso nella psicoanalisispiritualità e cartomanzia , fino ad addentrarmi nella Tarologia che tuttora considero il sistema più attuale e  coinvolgente dal punto di vista pratico e allo stesso tempo spirituale di questa tematica.

Ho avuto l’onore di avere insegnanti stupendi e accreditati internazionalmente ai quali dedico la mia stima e la mia profonda gratitudine per avermi trasmesso le conoscenze e perfezionato l’arte della lettura del Tarot conseguendo i relativi attestati e certificazioni.

Considero e vivo il Tarot come uno Strumento evoluto di contatto interiore e Celeste, un Maestro di verità e conoscenza, un Essere sempre presente  e saggio in grado di guidare dentro sé stessi e nella vita: un ponte tra il piano umano e quello spirituale, un Angelo meraviglioso nel cammino della vita.

Negli anni il mio interesse per le tecniche d’aiuto agli altri mi hanno anche portato a interessarmi di metodi naturali e alternativi per il benessere fisico, mentale e animico. Così ho approfondito diversi studi, ho frequentato corsi e seminari nell’ambito dei trattamenti olistici a diversi livelli che comprendono svariate modalità di approccio al benessere naturale, energetico ed olistico. A questo riguardo, effettuo consulenze di Aiuto alle crisi di svariato tipo, per la crescita personale e spirituale utilizzando pure la floriterapia, il Reiki e il metodo di cui puoi trovare alcune informazioni nella Sezione Percorsi Tarocchi.

Infine, ma non in ordine d’importanza, con le mie capacita e con l’utilizzo di sole energie di Luce, bianche e positive pratico anche a distanza trattamenti per diverse situazioni e problematiche come:

  • Verifica ed eliminazione di energie negative, malocchio, fatture e operazioni nocive, disturbanti ed ostacolanti (ambienti, persone, attività, legamenti, separazioni, energie negative di qualsiasi grado);
  • Relazioni: risoluzione delle crisi relazionali di coppia, familiari o di diverso genere;
  • Amore: riavvicinamenti e ritorni, risvegliare sentimenti e passione;
  • Protezione, aiuto e sostegno per raggiungere obiettivi precisi;
  • Miglioramenti di vita per il successo, la crescita del lavoro e affari;
  • Interpretazione spirituale dei sogni;
  • Esame degli eventi della vita dal punto di vista spirituale ed evolutivo in considerazione del proprio percorso karmico

I Tarocchi Emozionali

Il mio genere di consulto ho scelto di chiamarlo “Emozionale” poiché con l’esperienza accumulata negli anni mi sono ritrovato a riflettere sul mio stile e approccio al consultante.

Credo nell’intuizione come linguaggio dell’Anima che a volte mi si manifestano sottoforma di immagini allegoriche o visioni o suoni, sensazioni fisiche o emozionali, etc.

In quasi tutti i miei consulti le intuizioni canalizzate e le sensazioni di cui accennavo prima, si manifestano spontaneamente. Quando si riesce a stabilire una connessione profonda tra la mia parte interiore, le carte e il consultante, mi sorprendo ancora oggi dopo tanti anni e nonostante tante esperienze, del coinvolgimento  interiore e delle sensazioni che mi si innescano in maniera istantanea, come messaggi rilevatori ed illuminanti collegati al consultante e alle circostanze prese in esame.

L’emozioni creano legami e il mio obiettivo è collegarmi alle parti più profonde oggetto del consulto, anche attraverso il magnifico strumento dei Tarocchi per aiutarti e rispondere alle tue domande in modo ispirato e pratico allo stesso tempo.

percorsi tarocchi

Chanelling e medianità

Il significato di channellig è “canalizzazione”: riguarda la trasmissione di messaggi Celesti che si realizza da una dimensione ad un’altra, nella fattispecie da quella spirituale a quella terrena. Questi messaggi si possono manifestare per immagini, parole, suoni, colori, sensazioni fisiche o mentali, etc. e permettono di esaminare e approfondire in modo più ampio e completo il responso ottenuto o le soluzioni da adottare.

È una capacità con la quale non effettuo sedute in presenza del consultante ma in un mio spazio personale per poi dare successivamente le risposte. Ad ogni modo durante i consulti in presenza o telefonici il mio channelling può manifestarsi istintivamente, così come spontaneamente avviene anche durante i trattamenti e nella vita.

In separata sede, cioè non in presenza col consultante, effettuo anche esplorative medianiche e lavori esoterici bianchi per le diverse richieste e problematiche con l’utilizzo delle mie capacità medianico-spirituali.

Tutte le mie arti e operazioni si avvalgono esclusivamente di Energie di Luce positive a servizio del Bene. Preciso dunque a priori che aborro e rigetto al mittente ogni richiesta di utilizzo di forze oscure a qualsiasi scopo!

Il mio Grazie

Ringrazio il Mondo Celeste che mi guida e che ha permesso di riconoscermi nella via da seguire facendomi rimanere umile, di cuore aperto e operatore nella via della Luce Bianca e Pura.

Ringrazio pure me stesso per l’impegno nel superare i miei limiti, le resistenze e per mettere a disposizione del Bene l’energie benefiche e le conoscenze spirituali alle persone che incontro nel mio percorso lavorativo e di vita; questa è stata , è continua a essere una grande prova e al tempo stesso gioia per me, anche se talvolta non priva di difficoltà!

Ringrazio ora anche Te per avermi letto fin qui, nelle righe di queste pagine.

Possa tu cogliere e ricevere la Luce, le intenzioni e le infinite benedizioni di gioia, amore, guarigione animica e fisica per te e per chi ami: basta solo che tu lo voglia con il cuore incessantemente e sarà così fatto!

Io sono qui per te.

Cosi è, cosi sia!

Quando avrai bisogno e ti sentirai pronta/o, io ci sarò.
Ti abbraccio di cuore,
Pierpaolo